Cari amici,

Per la solennità di Cristo Re e Signore dell’Universo, come lo scorso anno, vorrei proporvi di passare parte della notte con Gesù. La Chiesa ci ricorda che da Lui veniamo e verso di Lui tendiamo: Egli è l’alfa e l’omega, il principio e la fine, il senso ultimo della nostra esistenza.

Siamo tutti presi da molti impegni e ci sembra sempre più difficile fermarci. Riceviamo stimoli e sollecitazioni da ogni dove e forse non sappiamo più discernere le vere priorità. Durante il giorno tutti abbiamo da fare,“ma la notte no!”

Chi ha un po’ di coraggio, venga nella Chiesa di san Nicolao a Lugano per godersi nel silenzio della notte la possibilità di guardare Gesù, di ascoltare la sua voce, di contemplare il suo volto. La chiesa è aperta e Gesù ci attende. Ci attende perché possiamo incontrarlo, conoscerlo, amarlo e servirlo.

L’ adorazione eucaristica inizierà alle 19.00 di sabato 24 novembre e terminerà alle 08.30 di domenica 25. Fino alla mezzanotte l’adorazione sarà animata da alcuni gruppi con canti e letture.

Grazie, ciao don Marco